martedì 8 marzo 2011

La festa della donna

Personalmente penso che la festa della donna,così intesa come molte donne la intendono, non dovrebbe esserci.
In primis perchè una donna per tutto ciò che fa dovrebbe essere festeggiata tutti i giorni,in secondo luogo perchè le donne pensano a questa festa come ad una serata in cui si può fare ogni follia,ci si può comportare da uomini (ma ne avete davvero bisogno?io mi vergogno quando vi vedo tutte in delirio per un ragazzo seminudo,e poi vostro marito o fidanzato non lo guardate nemmeno di striscio,pure se si mettesse su un cubo in perizoma)andando poi a manifestare contro taluni politici che usano le ragazze come oggettistica per le proprie ville.
Credo che la donna dovrebbe avere più dignità ed autostima,più amor proprio.
Credo che gli uomini dovrebbero amarci e difenderci a spada tratta,invece ci usano,ci uccidono,ci maltrattano.
Credo che lo stato dovrebbe elogiarci e premiarci  perchè lavoriamo e creiamo lavoratori,partoriamo figli e li cresciamo onesti,appassionati,democratici e liberi.
Credo che la parità dei sessi non ci sarà mai,perchè l'uomo deve fare molta strada per arrivare dove arriviamo noi;fin'ora ci hanno tenuto fuori da tutto perchè la donna può cambiare il mondo e l'uomo ne ha paura.
Credo che noi donne "se vogliamo,possiamo"molto più di qualsiasi altro animale al mondo.
 
La giornata internazionale della donna ha radici profonde,si festeggia per ricordare sia le conquiste sociali, politiche ed economiche delle donne, sia le discriminazioni e le violenze cui esse sono ancora fatte oggetto in molte parti del mondo.
Ha inizio nel 1908 in America,per passare poi attraverso Germania,Austria,Svizzera,Danimarca,Russia e Francia. In tutti questi paesi ci furono manifestazioni,scioperi e congressi per la libertà e l'egualianza della donna
Successivamente, a causa delle interruzioni dei festeggiamenti della festa durante le guerre mondiali, si perse però il vero significato della festa, che venne erroneamente attribuito alla morte di 146 lavoratori, in gran parte giovani donne immigrate dall'Europa,per un incendio nellla fabbrica Newyorkese Triagle  avvenuto il 25 marzo 1911.
Questa festa è troppo importante perchè passi in sordina o attraverso uno spogliarello maschile,pretendiamo quel che ci spetta: rispetto,amore ed egualianza,in questa giornata e sempre.

Nessun commento:

Posta un commento